HOME EUFONIA PROGRAMMA DANIEL LEVY INFO E COSTI ISCRIZIONI
 



Sintesi della Conoscenza tradizionale e moderna del Suono e della Musica e dei suoi effetti estetici, psicologici, educativi, catartici e terapeutici sull’essere umano.

Il Corso di Eufonia è rivolto a tutti coloro che desiderano studiare ed approfondire, attraverso la Teoria, l’Esperienza e l’Esercizio, l’Universo del Suono, la Musica e i suoi significati e le applicazioni in tutte le attività umane.

Lo sviluppo dell’Intelligenza Auditiva e la conoscenza del proprio organismo psichico e somatico procedono insieme con l’introduzione nel Metodo Educativo dell’Eufonia.

Il Corso di Eufonia rappresenta un apice unico all’avanguardia di studi scientifici, artistici ed esperienziali.
L’Accademia Internazionale di Eufonia ha scelto per lo svolgimento di questo suo Corso Centrale di Formazione un luogo privilegiato d’Europa quale è il Centro Monte Verità in Ascona, nella Svizzera Italiana.

Il disegno del programma di formazione nella Scienza/Arte dell’Eufonia, parte essenzialmente dal rispetto e dalla conoscenza della costituzione originaria dell’essere umano e del suo anelito di libertà e gioia interiori, che rappresentano la sua più vera ed alta conquista.

Il simbolo fondamentale dell’Eufonia è rappresentato da due sfere che si integrano mutuamente conformando il paradigma dell’Infinito.
Il luogo di convergenza delle due sfere è lo Spazio dell’Ascolto.

Il Corso di Eufonia è di altissima utilità per tutti coloro che lavorano a vari livelli nell’educazione; per psicologi e medici; per artisti di tutte le discipline; per scrittori; per architetti e scienziati; per chi insegna e pratica discipline fisiche; per chi si occupa di comunicazione; ed infine per tutti gli interessati, senza distinzione.

Docente: il Professor Daniel Levy, creatore nel 1982 del Metodo Educativo dell’Eufonia e fondatore dell’Accademia Internazionale di Eufonia.

Il Corso di Eufonia è strutturato in 4 incontri. Ogni incontro inizia alle ore 14 del giovedì e termina alle ore 13 della domenica.

L’Accademia, quale istituto privato, alla conclusione del Corso rilascerà un attestato.
Ad ogni studente sarà fornita una cartella bibliografica e una documentazione registrata, musicale e visiva, tratta dai materiali della Biblioteca e Fonoteca dell’Accademia, che costituirà una base per lo studio.


Per qualsiasi ulteriore informazione:

Accademia Internazionale di Eufonia
Tel.: +41 (0)76 2657708 e +39 348.7433232
E-mail: seminarieufonia@gmail.com

Per entrare nel sito dell’Accademia Internazionale di Eufonia: http://www.academyofeuphony.com/italiano.htm
 

Disegnato da BYNET Web Design