In occasione dei 25 anni di impegno discografico del pianista Daniel Levy, la label di musica classica Edelweiss Emission ha pubblicato “La Voce del Pianoforte”, una speciale edizione di CD.

Per questa celebrazione, la storica Steinway & Sons di Amburgo ha conferito un riconoscimento speciale a Daniel Levy, quale “Artista Steinway”, per il notevole apporto alla Musica e a tutti gli amanti del pianoforte.

“Steinway & Sons desidera esprimere le sue più cordiali congratulazioni e sarà lieta di essere partecipe nel futuro del meraviglioso talento musicale di Daniel Levy.”
Gerrit Glaner, Steinway & Sons

“La Voce del Pianoforte”, edizione delle notevoli registrazioni realizzate da Daniel Levy in 25 anni di proficua intensità artistica e di virtuosismo strumentale, include un vasto repertorio quale solista, con orchestra, in formazione cameristiche e in lieder.

Appariranno in questa collezione eccezionale di 64 CD: i due libri del Clavicembalo Ben Temperato e L’Arte dell Fuga di J.S. Bach, Sonate di Mozart, Beethoven e Schubert, opere di Chopin e Liszt; un affresco coinvolgente di 15 CD con opere di Schumann come la Kreisleriana, Davidsbündlertänze, Kinderszenen, Waldszenen, le Sonate n.1 e n. 2, la Fantasia op. 17 e i Phantasiestücke, il Carnaval ed il Carnaval di Vienna, Papillons, Gesänge der Frühe, Album per la Gioventù, l’opera da camera con violino, viola, clarinetto e oboe, il concerto con orchestra, lieder ed il Quintetto, tra molte cose.
Grieg è rappresentato nei 66 Pezzi Lirici e nella sua Sonata, completato con le tre Sonate per violino e pianoforte.
Anche opere di Brahms per pianoforte, assieme al Concerto n. 1 con la Philharmonia Orchestra.
Piano Recitals con opere di Mendelssohn, Debussy e Ravel. Gli studi e preludi di Scriabin, musiche spagnole di Albéniz, Granados e De Falla e argentine di Guastavino, Ginastera e Piazzolla completano questa celebrazione musicale, assieme ad un ciclo di composizioni di Levy.

Il famoso giornalista, scrittore e critico musicale Bernard Jacobson così si è espresso sul pianismo di Levy e su ‘La Voce del Pianoforte’:

“Ho amato il modo di suonare di Levy fin dal primo incontro. Questa magnifica raccolta, tuttavia, mi ha suggerito che Levy è un artista degno di stare al fianco non soltanto di Brendel e Lupu, ma di qualsiasi delle figure più celebrate nell’ambito dell’interpretazione musicale.
Per quanto bene gli ascoltatori di queste esecuzioni conoscano le opere presentate, vi troveranno certamente molti aspetti nuovi a cui non avevano mai pensato prima e questo, assieme alla sacra disponibilità a correre rischi, è ciò che distingue la grande maestria dalla mera abilità.”

Bernard Jacobson


Beethoven

Sonata per pianoforte N. 5
Sonata per pianoforte N. 8 (Patetica)
Sonata per pianoforte N. 14 (Chiaro di Luna)

Ascoltare e Acquistare
 


Meditation

Opere di Bach, Scarlatti, Haydn, Mendelssohn, Schumann, Chopin, Grieg, Debussy, Scriabin e Rachmaninoff

Ascoltare e Acquistare
 


   
Scriabin  
24 Preludi op. 11
12 Studi op. 8
 
“…ha una vivacità davvero travolgente se suonato da un pianista con tecnica da vendere, come in questo caso".
Bernard Jacobson

coltare e Acquistare

 
The Power of Love
Lyric Improvisations

 



Ascoltare eAquistare

 
Daniel Levy Plays Chopin

Barcarolle op. 60, 2 Notturni op. Posth. Polonaise Fantasie op. 61, Sonata N. 2 op. 35 Registrazione effettuata recentemente nella Chiesa di San Martino a Ronco Sopra Ascona

”Possiede il virtuosismo e l’eleganza necessari per interpretare questa musica.” Alberto Cima

“Interpretazioni commoventi e potenti di uno Chopin molto amato.” Ian Lace, Musicweb International

Ascoltare e Acquistare


A Piano Recital For Ascona

Musiche di Beethoven, Schubert, Brahms, Clara Schumann, Robert Schumann, Chopin, Wagner/Liszt, Grieg e Levy

“Dalle sue interpretazioni emergono incantevoli toni diamantini che danno un tocco singolare alle varie musiche.” Alberto Cima

Per maggiori informazioni clicca qui

Ascoltare e Acquistare


Concerto Schumann

Concerto per Pianoforte ed Orchestra op. 54 in La Minore; Konzertstück Op.92 (Introduzione ed Allegro Appassionato); Schön Hedwig Op.106; Zwei Balladen per declamazione e pianoforte DANIEL LEVY, pianoforte PHILHARMONIA ORCHESTRA DIETRICH FISCHER-DIESKAU, direttore e voce

"Questa é la versione più suadente, profonda e lirica del Concerto per piano di Schumann che abbia mai sentito...” Bernard Jacobson

Ascoltare e Acquistare


 
Chopin Valzer e Notturni

10 Notturni
5 Valzer


“...racchiude tono elegiaco, grandezza eroica ed un’esplosiva veemenza sinceramente impressionante.” Bernard Jacobson

Ascoltare e Acquistare
 


 
Recital Liszt

Venezia e Napoli, Consolazione n. 3, La Campanella, Mephisto Valzer n. 1, Isoldes Liebestod, Après une lecture du Dante

“Vorrei definire come “appassionata introspezione” quella caratteristica di Levy, che quì come in altre occasioni, fa riconoscere la grandezza della sua interpretazione”. Peter Cossé

Ascoltare e Acquistare
 


  
Mozart

Sonata in La Minore K. 310, Sonata in Do Maggiore K. 330, Sonata in Do Minore K. 457, Fantasia K. 475

“È un canto ciò che emerge dal piano di Levy…” Bernard Jacobson

“Un Mozart ispirato, suonato con élan.” Ian Lace, Musicweb International

Ascoltare e Acquistare


 
Bach

Il Clavicembalo Ben Temperato, Libro 1 (BWV 846-869) 2 CD

“L’esecuzione di Levy parla della condizione umana, e ciò che “dice” esprime e suscita sentimenti profondi.” Bernard Jacobson

Ascoltare e Acquistare