La Cultura di oggi ha bisogno di un sostegno cosciente da parte delle persone che credono in un futuro migliore.
I cambiamenti che si verificano in tutte le aree culturali non sono facilmente percepibili da chi non è parte attiva nel processo. È funzione delle istituzioni informare sulle nuove linee emergenti, sul trapasso a nuove forme espressive. Infatti, a differenza di epoche passate in cui erano solo pochi privilegiati a conoscere e molto meno a realizzare, oggi i mezzi d’informazione accelerano i contatti, modificando più rapidamente di quanto si creda lo stile di vita, e pertanto la cultura stessa.
L’Arte è un gioiello che può essere patrimonio di tutti, è la conseguenza della Bellezza Unica, è stimolo, alimento e sostegno, è impulso di vita per l’uomo. Collaborare a diffonderla con intento educativo apre la porta al futuro, in cui l’armonia ricreata può guarire le ferite provocate dai processi precedenti.
L’Ascona Music Festival ha lo scopo di divulgare un aspetto dell’Arte in funzione di una nuova Cultura. L’appoggio delle imprese ed enti che hanno contribuito ad attuarlo mantiene, nell’essenza, la caratteristica del sostegno che, nel Rinascimento, la nobiltà diede alla creazione artistica. I tempi cambiano, e la nobiltà di oggi è piuttosto radicata nell’animo delle persone che credono in uno sforzo comune per un bene globale.
Per realizzare l’Ascona Music Festival e tutti i suoi progetti culturali, l'Associazione Accademia Internazionale di Eufonia ha bisogno del Vostro supporto.
Diventando Sostenitore del Festival, potrete partecipare di un’esperienza musicale unica, collaborando a sostenere e promuovere questa iniziativa di importante rilievo culturale e artistico.
 
COME FARE LA DONAZIONE:
 · Potete farla online attraverso PAYPAL:
Potete pagare con carta di credito o prepagata sui server sicuri e protetti di PayPal, cliccando su questo bottone:

Oppure:
· Per la Svizzera:
Pagamento in CHF nel conto corrente postale 65-82215-5
Intestato a: Associazione Accademia Internazionale di Eufonia - Massagno
 
· Dall’Estero:
Bonifico bancario in Euro nel conto
IBAN: CH08 0900 0000 9197 0113 7
BIC (o Swift): POFICHBEXXX
Intestato a: Associazione Accademia Internazionale di Eufonia – Massagno
 
Un ringraziamento particolare va agli Enti, Organismi, Imprese e Persone che hanno aderito alle nostra iniziativa, contribuendo all’attuazione dei programmi presentati.
Essi sono i nuovi Mecenati di cui necessita l’Arte per lo sviluppo di un nuovo Umanesimo